Biblioteca di Scienze Giuridiche "Ruggero Meneghelli"
Polo di Scienze Sociali

Tu sei qui: Home / News / GalileoDiscovery : i Webinar su Zoom

GalileoDiscovery : i Webinar su Zoom

ultima modifica 20/11/2020 14:15

Dal 14 settembre è disponibile un nuovo strumento per interrogare tutte le risorse bibliografiche offerte dal Sistema Bibliotecario di Ateneo: GalileoDiscovery.

GalileoDiscovery permette di scoprire e consultare tutti i contenuti informativi, sia in formato cartaceo che elettronico, messi a disposizione dei propri utenti dalle biblioteche dell’Università degli Studi di Padova.

***

I bibliotecari del Polo di scienze sociali offrono dei webinar su Zoom per comprendere meglio il funzionamento di questo strumento. Le date e le informazioni per l'iscrizione si trovano a questa pagina.

***

GalileoDiscovery, che sostituisce e ingloba il Catalogo on-line, il Portale AIRE e Capere, costituirà un unico punto di accesso non solo a libri e riviste ma anche agli articoli contenuti nelle banche dati, prodotti di ricerca, tesi, immagini, audiovisivi, rapporti tecnici, dati statistici, siti web, brevetti, spartiti, papers. Qualora il documento cercato sia in formato elettronico, sarà possibile consultarlo direttamente sia on-campus che off-campus attraverso il servizio Auth proxy.

GalileoDiscovery è interrogabile da computer, smartphone e tablet e permette di conoscere in tempo reale la disponibilità al prestito dei libri delle biblioteche di Ateneo e delle biblioteche convenzionate, come le biblioteche cittadine o la Biblioteca Universitaria.

GalileoDiscovery è il nuovo strumento che il Sistema bibliotecario dell'Università di Padova mette a disposizione per trovare con una sola ricerca tutte le sue risorse, sia in formato cartaceo che elettronico.

GalileoDiscovery permette, a partire da un'unica interfaccia, una ricerca simultanea delle collezioni dell'Ateneo e delle biblioteche che partecipano al Sistema Bibliotecario Padovano.

Segnaliamo che alcuni brevi tutorial su Galileo discovery sono disponibili all'indirizzo: