Biblioteca di Scienze Giuridiche "Ruggero Meneghelli"
Polo di Scienze Sociali
This is just a brief note

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Sospensione del servizio di fotocopiatura, scansione, stampa

ultima modifica 05/04/2024 12:34

Si avvisa che i servizi di fotocopiatura, scansione e stampa non sono al momento disponibili.

E' in via di sviluppo un nuovo sistema di riproduzione documenti, che sarà attivato probabilmente a fine aprile.

Per il momento è possibile solo richiedere di portare il materiale bibliografico all'esterno della biblioteca e fotocopiare presso operatori privati, nei limiti stabiliti dalla normativa (15% delle opere)

Orario ridotto biblioteca 16 aprile. Chiusura biblioteca 25-26 aprile, 1 maggio

ultima modifica 05/04/2024 12:26

Si informa che martedì 16 aprile 2024 la biblioteca di Scienze giuridiche “R. Meneghelli” sarà aperta con orario ridotto: dalle 9 alle 14.

La biblioteca inoltre, come le altre strutture dell'Ateneo, sarà chiusa nei giorni

giovedì 25 aprile (Festa della liberazione)

venerdì 26 aprile (ponte)

mercoledì 1 maggio (Festa dei lavoratori)

La biblioteca CAMBIA NOME!

ultima modifica 23/01/2024 15:59
La denominazione della «Biblioteca di Diritto Comparato» è stata modificata in «Biblioteca di Scienze GiuridicheRuggero Meneghelli”».
Dal 2 gennaio 2024 infatti entra il vigore il decreto del Direttore generale rep. n. 5189/2023, che recepisce le indicazioni del nuovo Regolamento, approvato dalla Commissione di biblioteca e dal CTS del CAB.
La biblioteca "Meneghelli" fa parte delle Biblioteche del Polo delle Scienze sociali, ed è in particolare collegata al Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e studi Internazionali - SPGI.
La biblioteca CAMBIA NOME!

NOVITA': Open Badge per ABC della ricerca

ultima modifica 09/11/2023 12:07

open badge per ABC

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo rilascia un Open Badge ABC della ricerca agli studenti e alle studentesse che completano il percorso previsto nel Polo di Scienze Sociali in modalità blended (corso su Moodle SBA + consegna di un compito da casa + partecipazione all’esercitazione in aula fisica o virtuale).

Gli studenti in possesso dei requisiti riceveranno da Bestr all’indirizzo email istituzionale (nome.cognome@studenti.unipd.it) una comunicazione contenente il link per il ritiro online del Badge assegnato.

Per capire meglio cosa sono gli Open Badge e come inserirli nel proprio curriculum vitae o su Linkedin, consulta la pagina Open Badge Unipd.

Consulenza bibliografica - Reference per laureandi

ultima modifica 28/11/2023 16:06

Stai per iniziare la tesi e ti serve aiuto? Visita la nostra pagina per laureandi

Troverai materiali a tua disposizione, informazioni su corsi e laboratori, e il modulo per accedere al servizio di consulenza bibliografica, attivato dal Polo di Scienze sociali.

Compila il modulo con i tuoi dati e le informazioni richieste: sarai contattato da un bibliotecario per un colloquio personalizzato, in presenza o via zoom.