Biblioteca Centrale di Agripolis "Pietro Arduino"

This is just a brief note

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Accesso con Green Pass per utenti esterni

ultima modifica 05/08/2021 13:44

Dal 6 agosto 2021 l’accesso alle Biblioteche UniPD per utenti esterni e fornitori è consentito, secondo quanto previsto all’art. 3 D.L. 23/07/2021 n. 105 in tema di “Impiego certificazioni verdi COVID-19”, esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 ovvero le certificazioni comprovanti:
lo stato di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2 (validità 9 mesi al termine del ciclo vaccinale o nel caso di prima dose, validità dal 15° giorno dal vaccino fino alla data della seconda dose);
lo stato di avvenuta guarigione dall'infezione da SARS-CoV-2 (validità 6 mesi);
ovvero l'effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus SARS-CoV-2 (validità 48 ore).

Per gli utenti istituzionali non è richiesto il Green Pass, ma è sempre richiesta la prenotazione dell'accesso via Affluences e il rispetto delle disposizioni vigenti (distanziamento, mascherina, igienizzazione).

Chiusura estiva / Summer holidays

ultima modifica 26/07/2021 12:41

Durante l'estate la Biblioteca di Agripolis manterrà il consueto orario:
Lunedì - Giovedì: 8.30-18.00, Venerdì 8.30-14.30.

Chiuderà per vacanze estive dal 9 al 20 agosto 2021.
Il servizio di prestito interbibliotecario è sospeso dal 29 luglio al 31 agosto; il document delivery è sospeso dal 5 al 24 agosto.

Vi ricordiamo che è necessario prenotare il posto via Affluences, disponibile anche come App, ed è obbligatorio l'uso della mascherina.

La prenotazione rimane valida per 30 minuti e va convalidata all'ingresso in Biblioteca. In caso di mancata convalida la prenotazione risulterà annullata.

ENGLISH VERSION

During the summer the Library mantains its opening hours: Monday - Thursday: 8.30-18.00, Friday 8.30-14.30.

Closed for summer holidays from 9th to 20th August 2021.

Please note that it is required to book the access to the Library via Affluences website or app, and don't forget to use the face mask.

Chiusura per Festa della Repubblica / Closed on 2nd June

ultima modifica 24/05/2021 10:01

La Biblioteca di Agripolis è chiusa il 2 giugno 2021 per la Festa della Repubblica italiana. Il servizio di prestito interbibliotecario è sospeso dal 31 maggio al 4 giugno; il document delivery è sospeso dall'1 al 2 giugno.

Agripolis Library is closed on 2nd June 2021.

Modifica orario dal 22 marzo 2021 / New timetable from 22nd March 2021

ultima modifica 31/03/2021 12:31

Dal 22 marzo all'1 aprile 2021 la Biblioteca di Agripolis è aperta con il seguente nuovo orario: Lunedì - Venerdì: 8.30 - 14.30

Chiusura per festività pasquali dal 2 al 6 aprile 2021.

Da martedì 6 aprile è ripristinato l'orario standard: Lunedì - Giovedì: 8.30 - 18.00; Venerdì: 8.30 - 14.30.

La permanenza nei locali e la prenotazione dei posti di studio della biblioteca è principalmente destinata all'utenza universitaria (docenti, ricercatori, borsisti, dottorandi, specializzandi, assegnisti, contrattisti, personale tecnico amministrativo, studentesse e studenti dell'Università di Padova).

Per indifferibili necessità di ricerca la biblioteca è accessibile anche agli utenti esterni, su prenotazione attraverso la APP Affluences, nel limite dei posti messi a disposizione. Gli utenti esterni dovranno essere iscritti ai servizi del Sistema Bibliotecario di Ateneo (tessera acquistabile a 1 €, con durata triennale) e compilare la Dichiarazione per l'accesso alle strutture Universitarie.

Vi ricordiamo che è necessario prenotare il posto via app Affluences, ed è obbligatorio l'uso della mascherina.

La prenotazione rimane valida per 60 minuti e va convalidata all'ingresso in Biblioteca. In caso di mancata convalida la prenotazione risulterà annullata.

Per accedere alle biblioteche di Ateneo gli studenti devono aver preso visione nell'App myUniPD del "Protocollo di Contrasto e contenimento virus Sars-CoV-2" o compilare la Dichiarazione per l'accesso alle strutture Universitarie.

--------------------------------------------------------------

New opening hours from 22nd March

From March 22nd to April 1st Agripolis Library will be open from Monday to Friday, 8.30 - 14.30 (closed from 2nd to 6th April).

From April 6th Agripolis Library will be open from Monday to Thursday, 8.30 - 18.00; Friday 8.30 - 14.30.

Please note that it is required to book the access to the Library via Affluences website or app, and don't forget to use the face mask.

The reservation is guaranteed for 60 minutes and it must be validated once in the Library. If not validated, the reservation will be cancelled.

To get into the University of Padua Libraries, students must be aware of the Common regulatory protocol for measures to combat and contain the spread of the Covid-19 virus, available on App myUniPD ("Protocollo di Contrasto e contenimento virus Sars-CoV-2") or fill in the form Dichiarazione per l'accesso alle strutture Universitarie.

Chiusura dal 2 al 6 aprile 2021 / Closed from 2nd to 6th April 2021

ultima modifica 22/03/2021 11:53

La Biblioteca di Agripolis è chiusa dal 2 al 6 aprile 2021. Il servizio di prestito interbibliotecario è sospeso dal 25 marzo al 6 aprile; il document delivery è sospeso dall'1 al 6 aprile.

Agripolis Library is closed from 2nd to 6th April 2021.