Strumenti personali

Biblioteca di Scienze Giuridiche "Ruggero Meneghelli"
Polo di Scienze Sociali
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / USA LA BIBLIOTECA / contenuti-usa-la-biblioteca / Prestito locale

Prestito locale

ultima modifica 20/12/2023 13:08

Nel Catalogo online, accessibile da settembre 2020 tramite GalileoDiscovery, risulta la disponibilità al prestito delle singole copie di un libro.

Un libro può essere disponibile per il prestito esterno (dicitura "prestabile") o solo per la consultazione in biblioteca ("non prestabile"). Per i libri di testo è previsto il prestito breve, per 15 giorni. Ordinariamente però dal 2022 (salvo diversa indicazione dei docenti interessati), la biblioteca acquista una sola copia dei libri di testo, riservata alla consultazione in biblioteca. Altri testi utili vengono acquistati dalla biblioteca di Scienze Politiche "Anchieri" e dall'emeroteca di Ca' Borin. Tutti sono reperibili tramite il Catalogo.

Sono ammessi al prestito del materiale consentito: gli studenti, i ricercatori, i docenti, il personale T.A. dell'Ateneo; gli utenti esterni all'Ateneo, se in possesso della tessera valida a livello di Ateneo.

Si ricorda che generalmente non sono prestabili le riviste e le opere di consultazione corrente (dizionari, codici, volumi di trattati, enciclopedie).

I prestiti in scadenza possono essere rinnovati se non prenotati da altri utenti. Le proroghe/rinnovi dei propri prestiti e le prenotazioni di libri che sono in prestito ad altri utenti possono essere fatte anche via web, tramite GalileoDiscovery, autenticandosi con Single Sign-On (matricola e password della posta).

archiviato sotto:

Per ulteriori informazioni sul servizio Prestito locale consulta il Portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo.