Biblioteca di Storia
Polo Umanistico
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / News / Avvio rassegna: "... E la Storia continua": i nostri ex studenti presentano le loro pubblicazioni

ultima modifica 30/08/2024 13:58

... E la Storia continua: i nostri ex studenti presentano le loro pubblicazioni

La Biblioteca di Storia è lieta di presentare la rassegna: “... E la Storia continua": un ciclo di incontri che hanno lo scopo di stimolare la curiosità, ispirare riflessioni ed aprire un dialogo attivo tra gli autori ed il pubblico riguardo svariati temi che hanno scandito le tappe della nostra storia.

La Storia sarà la chiave di lettura indiscussa degli incontri; gli autori sono personalità note all’interno del panorama universitario di Padova e non solo, che per molti anni hanno frequentato e "vissuto" la nostra biblioteca, utilizzandone attivamente i servizi e il patrimonio, per portare avanti i loro lavori di ricerca.

Le prime date in programma vedranno la presentazione dei volumi di: Giacomo Ghedini (docente a contratto a Sorbonne Université), Eleonora Lombardo (ricercatrice presso DbC Università di Padova) e Giacomo Florio (assegnista di ricerca dell'Università di Padova).

Tutti gli incontri si svolgeranno nella sala O della Biblioteca di Storia, via del Vescovado, 30.