Spazi a disposizione
Per la consultazione e lo studio, i posti disponibili sono 32 (di cui quattro con postazione pc). La biblioteca può mettere a disposizione dei propri utenti :
- 18 posti nella sala di consultazione
- 8 posti nella saletta informatica / sala studio
- 6 posti nella sala riviste /sala riunioni
I posti a sedere possono essere prenotati tramite l'APP Affluences. La prenotazione va poi convalidata in biblioteca.
Le sale sono dedicate prioritariamente alla consultazione di libri o riviste della biblioteca. E' possibile comunque studiare su libri propri e portare il proprio notebook (si possono utilizzare e ricaricare i notebook in sala consultazione).
In particolare:
- si invita a non lasciare tavoli e sedie in disordine, non mangiare, evitare di disturbare altri utenti.
- visto il numero limitato di posti, non è permesso tenere occupate postazioni se ci si assenta per più di un'ora; si invita a modificare o far modificare la propria prenotazione per liberare i posti.
- il materiale abbandonato può essere spostato dal personale, che non risponde degli oggetti personali degli assenti.
In casi particolari, studenti e laureandi di materie giuridiche possono chiedere di utilizzare la saletta informatica o anche la sala riviste/riunioni per lavori di gruppo, che prevedano l'utilizzo di materiale della biblioteca. Deve essere comunque garantito l'accesso ad altre persone per la consultazione dei materiali presenti o delle banche dati.
I docenti afferenti al dipartimento SPGI possono scrivere alla biblioteca e prenotare la sala riviste/riunioni o la saletta informatica per esami, riunioni, ricevimento ecc.. In tali casi le attività organizzate dai docenti hanno la priorità.