Strumenti personali

Biblioteca di Diritto Comparato "Ruggero Meneghelli"
Polo di Scienze Sociali
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / USA LA BIBLIOTECA / contenuti-usa-la-biblioteca / Riproduzione e stampa documenti

Riproduzione e stampa documenti

ultima modifica 30/01/2019 11:52

sala stampe

Nella biblioteca "R. Meneghelli" è attivo il sistema di riproduzione MYPRINT (passato a gennaio 2019 dalla ditta Ricoh alla ditta Alba):

STAMPE E SCANSIONI

Il sistema MyPrint, oltre alle fotocopie, permette anche di:

  • lanciare stampe da qualsiasi pc, via internet, tramite il proprio account MyPrint, e recuperarle sulle fotocopiatrici delle biblioteche.
  • fare scansioni sulle fotocopiatrici delle biblioteche e inviarle al proprio account di posta elettronica.

FOTOCOPIE

La riproduzione in biblioteca dei documenti precedentemente richiesti in consultazione è consentita a tutti, nel rispetto delle norme vigenti in materia di tutela dei diritti d'autore, durante tutto l'orario di apertura, tramite una fotocopiatrice self-service. In biblioteca è disponibile anche un valorizzatore per caricare credito sui badge.

Il sistema prevede infatti l'utilizzo del badge di Ateneo multifunzione per pagare le riproduzioni (fotocopie, stampe, scansioni). Il badge di Ateneo è quello, con matricola e foto, già in possesso degli studenti e del personale strutturato.

Gli altri utenti possono acquistare la Tessera per i servizi delle biblioteche SBA (o "tessera per gli utenti esterni") in una delle biblioteche e attivarla poi per pagare le riproduzioni. Per gli utenti occasionali è in genere disponibile nelle biblioteche un badge di cortesia.

All'inizio, è necessario creare e attivare il proprio account sul sito di MyPrint. Informazioni dettagliate sono disponibili sul portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo (la pagina contiene anche il link a un video-tutorial). Il personale della biblioteca è a disposizione per altri chiarimenti.

ATTENZIONE: quando l'appalto del servizio a Ricoh è terminato a fine 2018, dati e crediti sono stati passati al nuovo gestore Alba. A tutti gli utenti è stata inviata una mail informativa nella quale vi sono le istruzioni per chi non volesse aderire e chiedesse il rimborso del credito residuo.

Per ulteriori informazioni sul servizio Riproduzione e stampa documenti consulta il Portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo.