Biblioteca di Diritto Comparato "Ruggero Meneghelli"
Polo di Scienze Sociali
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / News / "Le Biblioteche per gli Studenti" : laboratori sulle risorse e le banche dati giuridiche

ultima modifica 20/09/2018 11:24

La biblioteca "Meneghelli" in collaborazione con le biblioteche del Polo di Giurisprudenza organizza dei laboratori sui servizi delle biblioteche e sulle risorse offerte dalle biblioteche di area giuridica (ricerca di libri, riviste, articoli; accesso a servizi online; banche dati giuridiche).

Gli incontri si svolgono presso il Laboratorio di informatica di Giurisprudenza  (Palazzo del Bo, Aula Omizzolo, piano terra). Si tratta di due laboratori, in giornate diverse, sui seguenti argomenti:

-La ricerca bibliografica: libri e riviste nei cataloghi, articoli e note di dottrina

-Le banche dati giuridiche: sentenze, legislazione, normativa italiana

La prossima tornata inizierà dal 26 settembre. Le date vengono man mano rese disponibili sulla pagina web per le iscrizioni ai laboratori dello SBA. E' necessario iscriversi in questo modo: entrare nella pagina, dal link http://www.cab.unipd.it/Corsi-SBA-Iscrizione  ; scegliere come area GIURIDICO ; scegliere quindi la data desiderata.